Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Quesito in merito all’adozione del parere previsto dalla Circolare in materia di applicazioni e supplenze n 11315 del 26 giugno 2018

circolari e risoluzioni - VII commissione


08 maggio 2019
Quesito in merito all’adozione del parere previsto dalla Circolare in materia di applicazioni e supplenze n 11315 del 26 giugno 2018

Nella risposta a quesito del 9 maggio 2019 si afferma che su uno schema di decreto di applicazione endodistrettuale del Presidente della Corte, in relazione a quanto previsto dall’art. 102 della Circolare sulle applicazioni, il Consiglio giudiziario può esprimere anche un parere preventivo, così da garantire l’economicità della procedura. Successivamente al parere, il Capo della Corte dovrà emettere un nuovo schema di decreto, rispetto al quale deve trovare nuovamente spazio la procedura di cui all’art. 102 (nello specifico, possibilità per i magistrati interessati di presentare osservazioni). Su tale schema, infine, dovrà pronunciarsi nuovamente il Consiglio giudiziario, per valutare le osservazioni e dare, infine, esecutività al decreto.

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale