Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Predisposizione del bando per il conferimento di incarichi di giudice onorario di pace e di vice procuratore onorario, ai sensi degli articoli 6 e 32 comma 10 del D.Lgs. 116/17. Trasmissione bando e Quesito

circolari e risoluzioni - VIII commissione


24 gennaio 2018
Predisposizione del bando per il conferimento di incarichi di giudice onorario di pace e di vice procuratore onorario, ai sensi degli articoli 6 e 32 comma 10 del D.Lgs. 116/17. Trasmissione bando e Quesito

Il Consiglio superiore della magistratura, nella seduta del 24 gennaio 2018, con riferimento all'art.  4, commi 3 e 4, del decreto legislativo 13 luglio 2017, n. 116, in tema di titoli di preferenza per la nomina a magistrato onorario e i criteri di valutazione degli stessi e all’art.  4 dello schema di bando per il conferimento degli incarichi onorari, ai sensi degli articoli 6 e 32, comma 10, del decreto legislativo 13 luglio 2017, n. 116, approvato con delibera consiliare del 15 novembre 2017, ha deliberato che “la disciplina positiva sopra citata stabilisce specificatamente, come correttamente rilevato nel quesito posto dalla Sezione Autonoma del Consiglio giudiziario di …, che i titoli di preferenza per la nomina a magistrato onorario vengono valutati nell'ordine indicato dal comma 3 dell'art. 4 del decreto legislativo n. 116/2017 e dall'art. 4 dello schema di bando, derivandone pertanto l'impossibilità di procedere al cumulo dei diversi titoli riferibili al medesimo aspirante, e che solo a parità di singolo titolo (con punteggio calcolato tenuto anche conto dei criteri di cui al comma 4 del medesimo art. 4 della maggiore anzianità professionale o di servizio nel limite massimo di dieci anni di anzianità, della minore età anagrafica ed infine del più elevato voto di laurea) possa essere preso in considerazione il titolo di preferenza successivo”.

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale