Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

bandi di concorso

Nomine 2018

Di seguito i link alle pagine web per l'inserimento delle domande di nomina e per la consultazione delle domande inserite  e delle graduatorie.

 


domande di nomina

Aggiornamento al 4 aprile 2018: le domande presentate sono circa 50 mila, il 66% delle quali provenienti da donne (per lo più di età compresa tra i 30 ed i 49 anni).

Il maggior numero delle domande proviene da aspiranti residenti nel sud del Paese (Campania in testa con oltre il 24% seguita da Sicilia e Puglia).

Napoli, Roma e Milano le sedi di Corte d’appello maggiormente richieste.

Statistiche domande

 

***

Aggiornamento al 29 marzo 2018: Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alle procedure di ammissione al tirocinio ai fini della nomina a giudice onorario di pace o a vice procuratore onorario è scaduto alle ore 12.00 del 29 marzo 2018.

I link per consultare le domande già presentate sono disponibili nella sezione del sito dedicata alle procedure concorsuali relative alla magistratura onoraria.

 

***

Aggiornamento al 23 marzo 2018: Nella odierna Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”, è stato pubblicato l’avviso di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle procedure di ammissione al tirocinio ai fini della nomina a giudice onorario di pace o a vice procuratore onorario, di cui ai bandi già pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 13 febbraio 2018.

Il termine finale per le domande è fissato alle ore 12.00 di giovedì 29 marzo 2018.

Successivamente verranno fornite informazioni sulla pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

Si ribadisce che le domande già inviate telematicamente restano valide.

 

***

Aggiornamento al 21 marzo 2018: In data 21 marzo 2018 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande a decorrere dalla pubblicazione del relativo avviso nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami".

Si segnala che le domande già inviate restano valide.

La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è sospesa.

 

***

Aggiornamento al 13 febbraio 2018: L'inserimento delle domande di nomina a giudice onorario di pace e vice procuratore onorario può essere effettuato dal 13 febbraio 2018 al 15 marzo 2018.

Il bando completo è disponibile sulla Gazzetta ufficiale, Serie Concorsi ed Esami, del 13 febbraio 2018.

Per presentare la domanda è necessario effettuare preliminarmente la registrazione.

Istruzioni per la registrazione e la presentazione delle domande

Quesiti più frequenti

 

Per eventuali problematiche riscontrate nelle procedure di registrazione o inserimento delle domande è possibile rivolgersi, dalle 9.00-18.00, ai seguenti recapiti:

Per problemi tecnici: assistenzaintranet@csm.it

Per questioni amministrative: 06-44491607

 


graduatorie

Aggiornamento al 26 aprile 2018: Dal 2 maggio 2018 saranno disponibili le graduatorie provvisorie relative alle nomine dei GOP e dei VPO, secondo il calendario riportato in calce.

Tali graduatorie sono consultabili nell’area personale del portale, accedendo con l’utenza e la password utilizzate per la presentazione della domanda e selezionando la voce di menù posta sulla sinistra “Graduatoria”.

Ciascun candidato può visionare le graduatorie provvisorie degli uffici e dei posti in relazione ai quali ha indicato la propria preferenza nella domanda.

Contestualmente alla pubblicazione delle diverse graduatorie, gli aspiranti ricevono sull’account indicato in fase di presentazione della domanda una mail informativa in ordine alla disponibilità delle graduatorie stesse sull'indicato portale.

Calendario delle pubblicazioni.

 

Aggiornamento al 29 marzo 2018: dopo il 9 aprile 2018 verranno fornite informazioni sulla pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

 

Aggiornamento al 21 marzo 2018: la pubblicazione delle graduatorie relative alle procedure di ammissione al tirocinio ai fini del conseguimento della nomina a giudice onorario di pace e a vice procuratore onorario è sospesa. 

 

Aggiornamento al 13 febbraio 2018: le graduatorie provvisorie saranno disponibili nell’area personale del portale, accedendo con l’utenza e la password utilizzate per la presentazione della domanda e selezionando la voce di menù posta sulla sinistra “Graduatoria”.

Ciascun candidato potrà visionare le graduatorie provvisorie degli uffici e dei posti in relazione ai quali ha indicato la propria preferenza nella domanda.

Contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie, gli aspiranti riceveranno sull’account indicato in fase di presentazione della domanda una mail informativa in ordine alla disponibilità delle graduatorie stesse sull'indicato portale.


  • Email
immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale