Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

I registri di cancelleria




I programmi, che assicurano le funzionalità del PCT, esistenti nelle cancellerie degli uffici giudiziari italiani per la gestione dei registi informatici per il contenzioso civile, volontaria giurisdizione, controversie di lavoro, esecuzioni, procedure concorusali sono SICID e SIECIC




Sicid e Siecic

 

 

Sicid

E' l'acronimo di Sistema Informatico Contenzioso Civile Distrettuale e gestisce i registri del contenzioso civile, della volontaria giurisdizione e del contenzioso del lavoro ed è utilizzato nei tribunali e nelle corti di appello.

Il manuale utente è scaricabile dal sito WikiAreaCivile della DGSIA, consultabile anche dall'esterno degli uffici giudiziari tramite le credenziali ADN.

 

Siecic

E' l'acronimo di Sistema Informatico Esecuzioni Civili Individuali e Concorsuali e gestisce i registri delle esecuzioni e delle procedure fallimentari ed è presente solo nei tribunali.

I manuali utenti per le procedure esecutive individuali e per le procedure concorsuali sono scaricabili dal sito WikiAreaCivile della DGSIA, consultabile anche dall'esterno degli uffici giudiziari con le credenziali ADN.

 



  • Email