Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Elezioni rinnovo CSM

News


18 aprile 2018

Elezioni rinnovo CSM
immagine news

Il 9 aprile 2018 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  ha indetto – in attuazione della legge n. 195 del 1958 – per i giorni 8 e 9 luglio 2018 le elezioni per il rinnovo dei componenti togati del Consiglio, la cui scadenza è fissata a fine settembre 2018. Dovranno essere eletti 2 magistrati con funzioni di legittimità, 10 con funzioni giudicanti di merito e 4 con funzioni requirenti di merito.

Nella stessa occasione, il Capo dello Stato ha invitato il Presidente della Camera Roberto Fico a convocare, d'intesa con il Presidente del Senato, il Parlamento in seduta comune per l'elezione degli otto componenti laici.

 

Con delibera del 18 aprile 2018 il plenum del CSM ha provveduto in ordine agli adempimenti necessari e propedeutici alle elezioni, che si svolgeranno domenica 8 luglio dalle ore 8 alle ore 20 e lunedì 9 luglio dalle 8 alle 14. È stata altresì nominata la commissione elettorale centrale presso la Corte di Cassazione (presidente la dott.ssa Giuseppina Rosa Anna Pacilli; componenti effettivi: Antonio Corbo e Francesca Picardi; componenti supplenti Paola D’Ovidio, Luca Varrone e Gianluca Grasso).

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale