Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Brevi dal plenum

News


10 ottobre 2018

Brevi dal plenum

Il plenum ha tenuto la sua prima riunione “ordinaria”.

 

Su proposta della Sesta commissione, è stata approvata una delibera con la quale si invitano i dirigenti degli uffici a organizzare le celebrazioni per la Giornata europea della giustizia civile, il 25 ottobre 2018 (o comunque in data prossima). Si tratta di una iniziativa europea volta a informare i cittadini sulle modalità di funzionamento della giustizia civile, per migliorare l’accesso al sistema giudiziario.

Nello specifico, gli uffici giudiziari potranno organizzare, assieme a istituzioni, enti locali ed organi professionali, iniziative di celebrazione, comitati o commissioni permanenti, attività di formazione congiunta e confronti sulle recenti riforme.

 

Il cons. Filippo Donati è stato individuato quale rappresentante del CSM all’interno dell’executive board dell’ENCJ (rete europea dei Consigli di giustizia).

 

È stato nominato quale direttore dell’Ufficio Studi del CSM il cons. Alberto Maria Benedetti.

 

I testi di tutte le proposte approvate dal plenum (fatti salvi eventuali emendamenti) sono consultabili nella sezione del sito relativa agli ordini del giorno di plenum.

 

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale