Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

CSM, PLENUM PRESIEDUTO DAL CAPO DELLO STATO, PER CELEBRARE RICORDO BACHELET

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, PLENUM PRESIEDUTO DAL CAPO DELLO STATO, PER CELEBRARE RICORDO BACHELET


Mercoledì 12 febbraio, dalle 10 alle 11, si terrà una seduta di Plenum presieduta dal Presidente della Repubblica con all’ordine del giorno: “Pubblicazione del libro Vittorio Bachelet. Gli anni 70 tra speranze e disillusioni. Ricordo a 40 anni dalla sua uccisione”.

Il Capo dello Stato aprendo i lavori del Consiglio darà la parola al Vice Presidente del CSM, subito dopo interverranno il Primo Presidente e il Procuratore Generale della Corte di Cassazione.

Il Presidente della Repubblica, quale Presidente del CSM farà votare la delibera iscritta all'Ordine del giorno dell’Assemblea plenaria e subito dopo interverrà, chiudendo la seduta di Plenum. Nella stessa Sala (Aula Bachelet), verrà proiettato il docu-film “Vittorio Bachelet, il perdono e mai la vendetta” realizzato da Rai Teche, l’archivio multimediale della Rai, in collaborazione con il CSM, cui seguirà la fase commemorativa attraverso il ricordo del Ministro della Giustizia, del figlio Giovanni Bachelet e dell'on Rosy Bindi.

L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai1. In Sala Conferenze, successivamente, si terrà la premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Ricordare Vittorio Bachelet e la sua testimonianza di libertà e democrazia a 40 anni dalla morte” promosso dal MIUR e dal CSM, alla presenza del Capo dello Stato e del Ministro dell’Istruzione.

 MODALITÀ DI ACCREDITO E DI ACCESSO AL CSM:

Per seguire il Plenum e il successivo evento, i giornalisti, i fotoreporter e gli operatori dovranno inviare richiesta all’indirizzo accreditistampa@cosmag.it entro e non oltre le ore 11 di lunedì 10 febbraio

L’ENTRATA PER LA STAMPA E’ DA PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 6 (PORTINERIA ANGOLO VIA BACHELET).

Per motivi di capienza della Sala del Plenum, l’accesso sarà consentito ai giornalisti e ai fotoreporter fino ad esaurimento dei posti riservati alla stampa, entro e non oltre le ore 9.00.

La RAI provvederà ad assicurare la copertura televisiva dell’evento: il segnale audio-video, anche in streaming, verrà fornito a tutte le altre emittenti previa richiesta a RAI Quirinale allo 06-36863124 o alla mail raiquirinale@rai.it.

I giornalisti con accredito permanente e i fotoreporter potranno accedere alla Sala del Plenum fino alle 9.00 e fino ad esaurimento dei posti.

Chi arriverà all’accesso di piazza Indipendenza dopo le ore 9.00 verrà accompagnato in Sala Stampa dove potrà seguire la seduta del Plenum in collegamento streaming. Per l’accesso al CSM, va esibito il tesserino di accredito che verrà rilasciato all’ingresso.

Per l’accesso alla Sala del Plenum verrà utilizzato esclusivamente l’ascensore attiguo alla portineria di Palazzo Marescialli.

Sarà possibile allontanarsi soltanto al termine della seduta e dopo l’uscita del Capo dello Stato dall’Aula Bachelet.

Roma, 07 febbraio 2020


immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale