Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

CSM, IL VICE PRESIDENTE ERMINI ALLA VI^ CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE CORTI DI APPELLO DELL’ UNIONE EUROPEA

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, IL VICE PRESIDENTE ERMINI ALLA VI^ CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE CORTI DI APPELLO DELL’ UNIONE EUROPEA


Il Vice Presidente David Ermini parteciperà alla VI^ Conferenza dei Presidenti delle Corti di Appello dell’Unione europea che si apre domani, mercoledì 25 settembre, presso Palazzo We Gil (Largo Ascianghi 5, Roma).

Ermini interverrà per un saluto introduttivo nel pomeriggio alle 18, in apertura della Conferenza europea, insieme al Primo Presidente della Corte di Cassazione Giovanni Mammone.

Giovedì 26 la Conferenza proseguirà con un confronto tra il sistema italiano e quello europeo in merito al tema della selezione dei giudici, della formazione e della valutazione professionale.

Venerdì 27, infine, il Consigliere laico del Csm Filippo Donati modererà la sessione su “L’indipendenza dei Tribunali e dei Giudici in Europa”. Roma, 24 settembre 2019

Roma, 24 settembre 2019

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale