indietro

Protocollo di intesa tra Consiglio superiore della Magistratura e Invimit Sgr s.p.a.

News


26 aprile 2018

Protocollo di intesa tra Consiglio superiore della Magistratura e Invimit Sgr s.p.a.

Durante i lavori dell’assemblea plenaria del 28 marzo u.s., è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Consiglio Superiore della Magistratura e la Invimit, società di gestione del risparmio con capitale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che, all’interno di un più ampio processo di razionalizzazione del patrimonio dello Stato, si pone l’obiettivo della valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico.

La convenzione si propone di consentire la locazione di immobili ad uso residenziale ai magistrati chiamati a svolgere la loro attività nelle cd. sedi disagiate.

L’elenco delle sedi individuate dal Consiglio ai sensi della Legge 4 maggio 1998, n. 133 è stato comunicato alla Invimit che ha messo a disposizione una linea telefonica (06-87725701) e un indirizzo di posta certificata (commercializzazione.invimitsgrspa@pec.it)  per consentire ai magistrati interessati di assumere informazioni sull’esistenza e l’eventuale disponibilità di immobili, conferiti o trasferiti ai fondi diretti gestiti dalla società, nelle sedi per le quali intendono presentare domanda.

Naturalmente, nella prima fase, visto anche il brevissimo intervallo trascorso tra l’approvazione della convenzione e la sua esecuzione non in tutte le sedi pubblicate potranno essere immediatamente messi a disposizione degli immobili, pur essendovi la concreta possibilità di realizzare tale obiettivo in tempi brevi.

Con successivo addendum le condizioni del protocollo sono state estese anche ai magistrati assegnatari di prima sede.

Un primo elenco di immobili disponibili, di proprietà dei fondi gestiti dalla stessa Invimit è disponibile in allegato

Il testo del protocollo sottoscritto, ed il relativo atto integrativo, è disponibile nella sezione rapporti istituzionali del sito, raggiungibile attraverso il seguente link

  • Email