indietro

In linea il nuovo portale del Csm

News


13 marzo 2017

In linea il nuovo portale del Csm
immagine news

Dopo circa venti anni il Consiglio Superiore della Magistratura si presenta su web con un “volto nuovo”. E’ da oggi in linea il nuovo portale. Non si tratta di un mero restyling, poiché il sito web si caratterizza per un approccio totalmente nuovo alla comunicazione istituzionale, fondato sulla trasparenza e sull’innovazione.

Tante le novità, moltissime le nuove sezioni e i documenti disponibili.

Fra le novità, un sito progettato sulla base di aree tematiche. Si va dall’area istituzionale, all’area “Organizzazione, innovazione e statistiche” - che comprende il progetto sulle buone prassi dell’organizzazione degli uffici giudiziari, documenti ed esperienze sul processo civile e penale telematico, oltre a un’area sulla protezione internazionale (che raccoglie una selezione della giurisprudenza nazionale e sovranazionale) – fino all’international corner, un vero e proprio sito nel sito, realizzato in doppia lingua (italiano e inglese), che presenta la rete dei rapporti del Consiglio con gli organismi internazionali di autogoverno della magistratura.

Da oggi, è dunque possibile avere un punto di vista privilegiato sulle attività e sugli atti del Consiglio (attraverso circolari, risoluzioni e, a partire dalle sedute del gennaio 2017, verbali, ordini del giorno e proposte di delibere dell’assemblea plenaria) e della Sezione disciplinare del Csm, con una selezione di sentenze e con la raccolta delle massime tratte dalle pronunce degli ultimi anni. Uno strumento in più per magistrati, avvocati e studiosi delle materie giuridiche e dell’organizzazione.

allegati

file presentazione del nuovo portale presentazione del nuovo portale (1647,2 kB)

  • Email