indietro

Il 5 novembre il Presidente Mattarella apre il corso su “Le garanzie istituzionali di indipendenza della magistratura in Italia”.

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
Il 5 novembre il Presidente Mattarella apre il corso su “Le garanzie istituzionali di indipendenza della magistratura in Italia”.


Indirizzo di saluto del Vice Presidente CSM David Ermini

Partecipa il Primo Presidente Mammone

Martedì 5 novembre, alle ore 16.30, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si apriranno i lavori del corso straordinario “Le garanzie istituzionali di indipendenza della magistratura in Italia”, organizzato dalla Scuola superiore della magistratura. In programma dal 5 al 7 novembre presso Palazzo Koch, sede della Banca d’Italia, il corso inizierà con un indirizzo di saluto del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, del Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, David Ermini, del Ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, cui seguirà l’introduzione ai lavori del Presidente della Scuola, Gaetano Silvestri.

Tra i presenti alla seduta inaugurale, il Vice Presidente del Senato, Anna Rossomando, il Presidente della Corte costituzionale, Giorgio Lattanzi, e il Primo Presidente della Corte di cassazione, Giovanni Mammone.

Roma, 31 ottobre 2019

  • Email