indietro

CSM, 13 settembre alle 10 Plenum straordinario su “giustizia e leggi antiebraiche”

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, 13 settembre alle 10 Plenum straordinario su “giustizia e leggi antiebraiche”


Prima del Plenum straordinario di giovedì 13 settembre, dedicato alla discussione su “Giustizia e leggi antiebraiche”, si terrà un intervento di saluto del Presidente della Corte Suprema di Israele Ms. Esther HAYUT.

Alle 10 si aprirà la seduta del Plenum straordinario presieduta dal Vice Presidente Giovanni LEGNINI, con all'ordine del giorno "Riflessioni del C.S.M. e del C.N.F. su giustizia e leggi antiebraiche".

Sono previsti gli interventi del Primo Presidente della Corte di Cassazione Giovanni MAMMONE, del Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione Riccardo FUZIO, dei Consiglieri del CSM: Ercole APRILE, Piergiorgio MOROSINI (Direttore dell’Ufficio Studi e Documentazione del CSM) , Francesco CANANZI, Rosario SPINA.

Al termine della seduta plenaria, si alterneranno alcuni degli autori del volume “Razza e ingiustizia”, tra cui: Marcello PEZZETTI (Storico esperto della Shoah), Michele SARFATTI (Studioso della persecuzione antiebraica), Guido ALPA Professore (Ordinario di diritto civile), Giovanni CANZIO (Primo Presidente emerito della Corte di cassazione), Gaetano SILVESTRI (Presidente emerito della Corte Costituzionale), Giuseppe SPECIALE (Professore Ordinario di storia del diritto medievale e moderno)  Paola DE BENEDETTI (Avvocato), Francesco MARULLO DI CONDOJANNI (Consigliere del Consiglio Nazionale Forense), Pasquale SERRAO d’AQUINO (Magistrato addetto all’Ufficio Studi del C.S.M.) , Olimpia MONACO (Magistrato addetto all’Ufficio Studi del C.S.M).

 L’ingresso in Sala Plenum per i giornalisti, i fotografi e le troupe accreditate sarà consentito entro e non oltre le ore 9.15.

Roma, 13 settembre 2018

  • Email