indietro

Circolare sulle Procure, incontri della Settima Commissione con gli uffici requirenti

News


08 marzo 2017

Circolare sulle Procure, incontri della Settima Commissione con gli uffici requirenti
il CSM

Per definire il testo di una circolare sull’organizzazione dell’ufficio del pubblico ministero, il Plenum del CSM ha deliberato due giornate di incontri della Settima Commissione con il Procuratore Generale della Corte di Cassazione, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, i Procuratori Generali delle Corti di Appello e i Procuratori distrettuali.
L’intento è quello di aprire un confronto, in forma seminariale, su un primo testo elaborato dal gruppo di lavoro costituito nel 2015. La circolare si occuperà del regime dei progetti organizzativi, degli istituti disciplinati dalla riforma del 2006 (assegnazioni e revoche, assenso, vigilanza dei Procuratori generali ...) e in generale dei rapporti tra i sostituti procuratori, i procuratori aggiunti e il Procuratore della Repubblica. Le due giornate di ascolto e confronto sono in programma per il 16 e il 24 marzo presso Palazzo dei Marescialli.

Sarà l’occasione per una riflessione generale a dieci anni dal decreto legislativo (n. 106 del 2006) che ha ridefinito l’organizzazione degli uffici requirenti e al quale sono seguite due risoluzioni del CSM, nel 2007 e nel 2009.

  • Email