indietro

CSM, Mercoledì alle 11.30, Plenum presieduto dal Capo dello Stato, su atti Borsellino

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, Mercoledì alle 11.30, Plenum presieduto dal Capo dello Stato, su atti Borsellino


Mercoledì 19 luglio alle 11.30 il Capo dello Stato presiederà il Plenum del CSM dedicato al ricordo della figura di Paolo Borsellino a 25 anni dalla strage di Via d’Amelio, dove persero la vita anche gli uomini della scorta.

Alla fine del Plenum, che ha all’ordine del giorno la pratica di Sesta Commissione relativa “alla pubblicazione degli atti su Paolo Borsellino” ci saranno le testimonianze della figlia Lucia Borsellino, del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti e dell’attore Luca Zingaretti che leggerà alcuni passaggi tratti dal volume editato dal CSM.

Per la gestione degli spazi disponibili riservati alla stampa, i giornalisti interessati sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accreditistampa@cosmag.it;entro e non oltre lunedì 17 luglio alle 19.30.

 

La RAI seguirà l’evento in diretta e fornirà la copertura televisiva di tutta la seduta di Plenum presieduta dal Capo dello Stato e della successiva cerimonia con le testimonianze.

 

Il prolungamento del segnale audio/video, anche in streaming, verrà fornito alle emittenti che inoltreranno la richiesta via mail all’indirizzo raiquirinale@rai.it o contattando Rai Quirinale  allo 0636863124.

 

Pertanto l’accesso in Sala Plenum sarà consentito solo agli operatori della Rai, impegnati nella diretta.

 

I giornalisti potranno essere ammessi in Sala Plenum, fino all’esaurimento dei posti loro dedicati. 

 

Roma, 14 luglio 2017

  • Email