indietro

29 luglio 1983 - Per non dimenticare: Rocco Chinnici

News


29 luglio 2018

29 luglio 1983 - Per non dimenticare: Rocco Chinnici
immagine news

In occasione del trentacinquesimo anniversario della strage di Via Pipitone Federico in cui persero la vita il Consigliere Istruttore Rocco Chinnici, i carabinieri Mario Trapassi e Salvatore Bartolotta - addetti alla scorta del magistrato – ed il portiere dello stabile Stefano Li Sacchi, il Consiglio Superiore vuole rendere omaggio alle vittime di quella strage e ricordare  la figura di Rocco Chinnici attraverso la pubblicazione di  numerosi atti legati all’attività professionale del magistrato.

Nella sezione “per non dimenticare”, vengono infatti pubblicati numerosi documenti, recuperati e digitalizzati dal fascicolo personale dello stesso, e diversi atti, anche autografi che testimoniano le enormi qualità umane e professionali del “padre” del pool antimafia.

E’ inoltre possibile consultare e scaricare, nella medesima sezione, le sentenze relative ai procedimenti che si sono susseguiti nella ricerca delle responsabilità di quell’eccidio.

E’ il doveroso omaggio che il Consiglio Superiore della Magistratura vuole rendere ad un onesto e irreprensibile servitore delle Istituzioni

  • Email