Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
indietro

Visita di una delegazione del Consiglio della Magistratura argentino

Visita di una delegazione del Consiglio della Magistratura argentino

08 maggio 2017

La delegazione, guidata dalla Presidente del Consejo de la Magistratura del Poder Judicial de la Nación Argentina, Dott.ssa Adriana DONATO, ha incontrato i componenti del CSM italiano, il giorno 8 maggio 2017, presso la Sala Conferenze.

Durante la visita di studio sono state fornite informazioni alla delegazione argentina relative agli strumenti previsti nel sistema giudiziario italiano per la lotta alla criminalità organizzata, alla composizione e al funzionamento del CSM italiano, alle competenze del CSM in materia di lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.

La delegazione, nei giorni successivi, ha incontrato i rappresentanti della Procura Nazionale Antimafia, del Ministero degli Affari Esteri, della Autorità Nazionale Anticorruzione e della Corte di Cassazione.