Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
indietro

Visita di studio al Csm di magistrati europei nell’ambito del Programma di Scambio EJTN per il 2018

Visita di studio al Csm di magistrati europei nell’ambito del Programma di Scambio EJTN per il 2018

21 novembre 2018

Una delegazione di magistrati europei ha incontrato i Componenti della Nona Commissione ed i magistrati segretari, dott.sse Teresa IODICE e Maria Silvia GIORGI. I partecipanti sono stati accompagnati dai coordinatori dello stage: dott.ssa Cecilia BERNARDO, giudice del Tribunale di Roma, dott. Gianluca GRASSO, magistrato addetto all’Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione e dalla dott.ssa Cinzia PARASPORO, giudice del Tribunale di Roma.

 

Durante la visita di studio sono stati approfonditi i temi riguardanti il ruolo e le competenze del Consiglio, l’attività internazionale del CSM, la formazione dei magistrati e i rapporti con la SSM, le valutazioni di professionalità ed il sistema disciplinare.