Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
indietro

Visita di una delegazione del CSM in Israele

Visita di una delegazione del CSM in Israele

09 novembre 2017

La delegazione, composta dal Presidente della Nona Commissione Giuseppe Fanfani, dai Consiglieri Elisabetta Alberti Casellati, Luca Palamara e Rosario Spina, ha incontrato la Presidente della Corte Suprema di Israele, Ester Hayut e i magistrati della Corte; il Procuratore capo di Israele, Shai Nizan, e il Presidente e il Rettore della Hebrew University, Asher Cohen e Barak Medina.

La visita, organizzata in collaborazione con l'Unione delle comunità ebraiche italiane, e che ha visto anche la partecipazione della Presidente Noemi Di Segni, è proseguita presso la foresta di Tzora, dove sono stati piantati degli alberi in memoria di tutti i magistrati italiani vittime delle mafie e del terrorismo e in onore di tutta la magistratura italiana.

La delegazione consiliare si è recata, inoltre, presso il memoriale di Yad Vashem, il più importante luogo di ricordo e commemorazione della Shoah, nell'ambito del progetto CSM-UCEI sulla memoria e sulle nuove forme di discriminazione.