Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Periodo feriale 2020

circolari e risoluzioni - VII commissione


29 aprile 2020
Periodo feriale 2020

Con delibera del 29 aprile 2020, in relazione al periodo feriale 2020, fissato con DM 3 dicembre 2019 dal 27 luglio al 2 settembre, viene eliminato il c.d. periodo cuscinetto antecedente il periodo feriale. A fondamento di tale scelta la delibera richiama le disposizioni dei decreti legge emanati in relazione all’emergenza COVID 19 e alla correlativa riduzione dell’attività giudiziaria, che determinerà una significativa riduzione della possibilità di accumulare arretrato da smaltire durante il c.d. periodo cuscinetto. Al contrario, resta fermo il periodo cuscinetto dal 3 al 7 settembre, in funzione della piena ripresa dell’attività giudiziaria da settembre e quindi della necessità di organizzare il lavoro. Viene altresì fissato al 30 giugno 2020 il termine per la trasmissione al CSM dei prospetti feriali.


immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale