Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Attribuzione incarichi negli uffici requirenti

circolari e risoluzioni - VII commissione


22 aprile 2020
Attribuzione incarichi negli uffici requirenti

Nella risposta a quesito del 22 aprile 2020 è stato affermato che il conferimento di incarichi organizzativi (nello specifico, incarichi di direzione, collaborazione, coordinamento di gruppi o sezioni) deve essere effettuato nell’ambito del progetto organizzativo o comunque previo interpello, attraverso una sequenza procedimentale che garantisca partecipazione, contraddittorio e motivazione della decisione finale. A sostegno di tale decisione viene richiamata la circolare sulle procure, che privilegia – nella attribuzione degli incarichi – forme di scelta partecipate e motivate, attraverso i progetti organizzativi e gli interpelli, al fine di garantire la professionalità e l’indipendenza dei magistrati.


immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale