Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Gruppo di Lavoro "Metodologie della Formazione Giudiziaria" (creato nel 2014)

Il 13 e 14 giugno 2014 i Membri nel corso dell’Assemblea Generale della REFG si accordarono nella costituzione di un nuovo Gruppo di Lavoro dedicato alle Metodologie della Formazione Giudiziaria. L’opportunità di creare questo nuovo Gruppo di Lavoro risponde ai seguenti bisogni:
la necessità di condividere buone prassi di formazione giudiziaria tra i professionisti della Giustizia e costruire un nuovo approccio attraverso l’affidamento della formazione e della conoscenza ai giudici e ai procuratori dell’UE in accordo con i bisogni e le priorità in trasformazione;
la necessità di combinare la formazione giudiziaria con la qualità di Giustizia;
la continuazione, su una più ampia scala, dell’attività già sviluppata sia dal Sottogruppo di lavoro “Formazione dei Formatori” che dal precedente Gruppo di Lavoro “Tecnologie”. Questa attività include un approfondimento degli obiettivi più ampi da raggiungere, ulteriori sviluppi degli strumenti pedagogici e formativi esistenti nonché un uso estensivo della tecnologia.
Le attività del nuovo Gruppo di Lavoro “Metodologie della Formazione Giudiziaria” sono focalizzate sull’organizzazione di seminari e sull’identificazione di best practices nell’ambito della formazione giudiziaria con specifici investimenti negli strumenti dell’e-training.