Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Nuovo sistema informativo

Nel 2006 è stata aperta una pratica in settima commissione per verificare l’adeguatezza del sistema informativo e proporne il miglioramento.

Due analisi, una condotta dalla Struttura tecnica per l’organizzazione nel frattempo costituita presso il Consiglio, e l’altra commissionata dal Comitato di Presidenza, su iniziativa del Segretario generale, sono giunte alla conclusione che fosse più opportuno realizzare un nuovo sistema informatico per il Csm ovvero, comunque, operare un intervento di complessiva reingegnerizzazione del sistema informativo consiliare sia in termini tecnologici sia in termini funzionali.

Per raggiungere tale obiettivo è stato avviato un percorso, articolato in diverse tappe, che si concluderà nel 2018.

Il nuovo sistema informativo si propone di superare le criticità di quello attuale e di realizzare una vera e propria rivoluzione copernicana, attraverso una soluzione integrata di facile accesso e di facile fruizione per gli operatori, a vantaggio dell’efficienza dell’azione del Csm  e degli uffici giudiziari.



  • Email