Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Corresponsione dell’indennità per ciascuna udienza cui partecipano i giudici onorari di nuova nomina.

circolari e risoluzioni - VIII commissione


14 luglio 2017
Corresponsione dell’indennità per ciascuna udienza cui partecipano i giudici onorari di nuova nomina.

Con la risposta a quesito in oggetto il Consiglio superiore della magistratura delibera di prendere atto della nota del Ministero della Giustizia in data 4 gennaio 2017, con cui tale Organo, richiesto di chiarire se, diversamente da quanto avvenuto in passato, debba oggi corrispondersi ai giudici onorari di nuova nomina l’indennità per ciascuna udienza cui partecipano, ha stabilito che ai magistrati onorari in tirocinio non dev’essere riconosciuta l’indennità di udienza, con conseguente inapplicabilità dell’art. 8, 2° comma, della circolare consiliare n. P. 793/2016 del 19 gennaio 2016, ove tale disposizione debba intendersi riferita anche ai magistrati tirocinanti e non solo ai magistrati onorari facenti parte dell’ufficio del processo.

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale