Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Trasmesso in anteprima al Quirinale il documentario di Rai Storia sul CSM

News


20 aprile 2017

Trasmesso in anteprima al Quirinale il documentario di Rai Storia sul CSM
immagine news

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è  stato proiettato in anteprima, nel pomeriggio, al Quirinale, il documentario  "Il Consiglio Superiore della Magistratura. La storia dell'Istituzione", prodotto da Rai Storia. 

Il documentario andrà in onda sabato 22 aprile sul canale Rai 54. La puntata, della durata di circa mezz’ora, racconta ruolo e funzioni del CSM partendo dalla sua istituzione voluta dai padri costituenti e attraversando la storia del Paese nei momenti più delicati e drammatici della lotta al terrorismo e alla mafia.

Alla proiezione, oltre al Capo dello Stato e  Presidente del CSM, Sergio Mattarella, erano presenti il Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini, il Primo Presidente della Corte di Cassazione, Giovanni Canzio, e una delegazione del Consiglio Superiore della Magistratura. Presenti anche il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo dall'Orto, e la direttrice e il vice direttore di Rai Cultura, Silvia Calandrelli e Giuseppe Giannotti. 

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale