Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

25 anni dalla strage di Via D'Amelio

News


19 luglio 2017

25 anni dalla strage di Via D'Amelio
immagine news

Sono ora disponibili, nella sezione “per non dimenticare” dedicata a Paolo Borsellino, numerosi atti relativi alla sua vita professionale, recuperati e digitalizzati dal fascicolo personale dello stesso.

Oltre all’audizione e agli appunti che sono stati anticipati nei giorni scorsi, è possibile leggere, fra gli altri una copiosa documentazione relativa alla denuncia di Borsellino sul “disarmo” dell’antimafia, l’audizione del magistrato nella procedura che condusse al trasferimento d’ufficio del Procuratore di Trapani, la delibera con cui venne nominato Procuratore di Marsala. Si tratta di atti che testimoniano una determinata modalità di “essere magistrato”, di affrontare e gestire l’attività requirente e il contrasto alla mafia che sono tuttora di esempio.

E’ inoltre possibile scaricare, nella medesima sezione, la raccolta di documenti che sono confluiti nel volume “L’antimafia di Paolo Borsellino”, libro curato e presentato dal Consiglio superiore in occasione dell’omaggio che il Plenum del Csm, presieduto dal Presidente Mattarella, ha voluto rendere alla memoria del dott. Borsellino a 25 anni dalla strage di via D’Amelio.

Il volume cartaceo può essere acquistato (al prezzo di € 29,00) presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.:

  • per corrispondenza previa richiesta via e-mail all’indirizzo editoria@ipzs.it;
  • direttamente presso il punto vendita IPZS in piazza Verdi n. 1 (e-mail: libreria@ipzs.it, tel. 06-8549866);
  • on-line sul sito https://www.editoria.ipzs.it, usufruendo del 5% di sconto.

 

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale