Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

CSM, venerdì 22 alle 10 il Plenum straordinario presieduto dal Capo dello Stato

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, venerdì 22 alle 10 il Plenum straordinario presieduto dal Capo dello Stato


Il Capo dello Stato Sergio Mattarella presiederà la seduta straordinaria del Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura convocata per venerdì 22 dicembre alle ore 10.00, con all’ordine del giorno la nomina del Primo Presidente e del Procuratore Generale della Corte di Cassazione.

 

 

MODALITÀ  DI ACCREDITO E DI ACCESSO ALLA SALA PLENUM :

Per seguire il Plenum straordinario i giornalisti, i fotografi e (gli operatori televisivi autorizzati*) dovranno inviare inderogabilmente richiesta di accredito all’indirizzo accreditistampa@cosmag.it entro e non oltre le ore 19.30 di giovedì 21 dicembre.

Per motivi di sicurezza verrà limitato il numero delle presenze nella Sala del Plenum:

•    I giornalisti con accredito permanente potranno essere ammessi in Sala Plenum, fino all’esaurimento dei posti loro dedicati (entro e non oltre le ore 9.20).

•    Gli operatori televisivi autorizzati e i fotografi potranno accedere alla Sala del Plenum inderogabilmente dalle 8.30 alle 9.15.

•    Per ogni telecamera autorizzata sarà consentito l’accesso fino a 2 persone. L’accesso ai fotografi sarà consentito fino a capienza prevista dallo spazio loro riservato.

•    La RAI assicurerà la copertura televisiva e fornirà il segnale audio/video, anche in streaming, alle emittenti che ne faranno tempestivamente richiesta chiamando Rai Quirinale allo 06/36863124-3125 o con e-mail a raiquirinale@rai.it.

*L’accesso in Sala Plenum sarà consentito solo agli operatori della Rai, impegnati nella diretta.

•    Chi arriverà all’accesso di piazza Indipendenza dopo le ore 9.20 verrà accompagnato in Sala Stampa dove potrà seguire la seduta del Plenum in collegamento streaming.

•     Per l’accesso alla Sala del Plenum verrà utilizzato esclusivamente l’ascensore attiguo alla portineria di Palazzo Marescialli. Non sarà consentito l’uso dello scalone centrale.

•     Per motivi di sicurezza i fotografi e gli operatori televisivi, dopo l’ingresso del Capo dello Stato nella Sala del Plenum non potranno effettuare spostamenti durante le riprese. A tale proposito si raccomanda l’uso del cavalletto.

•     Sarà possibile allontanarsi soltanto al termine della seduta e dopo l’uscita del Capo dello Stato dalla Sala del Plenum.

 

 

ACCESSO ALLA SALA STAMPA

I giornalisti indicati dal Quirinale, i giornalisti con accredito temporaneo, gli operatori delle testate radiofoniche e tutti i giornalisti arrivati alla sede consiliare oltre le ore 9.20 seguiranno i lavori dalla Sala Stampa (piano terra, adiacente alla portineria).

La Sala Stampa è dotata di 4 accessi RCA e 2 accessi MIDI PIN. Le immagini verranno trasmesse in streaming su un monitor TV 50’’.

La Sala Stampa rimarrà aperta, a disposizione dei giornalisti, fino al termine della seduta.

 

 

Roma, 20 dicembre 2017

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale