Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

CSM, Legnini: passo importante Procura UE, auspico presto funzioni antiterrorismo

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
CSM, Legnini: passo importante Procura UE, auspico presto funzioni antiterrorismo


 

Il Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini, in apertura del Plenum pomeridiano, ha espresso compiacimento “per il voto di questa mattina del Parlamento europeo per  l’istituzione della Procura europea antifrode. Si tratta di un passo molto importante anche perché compiuto dal massimo organo rappresentativo dei cittadini europei”.

 

“Bisogna dare atto al Ministro Orlando di essersi battuto più degli altri Ministri europei per conseguire questo importante risultato destinato ad incidere non poco sulla tutela degli interessi finanziari dell’UE. Auspico anche io, ha concluso Legnini, come già proposto dal Ministro della Giustizia italiano, si possa al più presto estendere le competenze dell’istituenda Procura europea anche al contrasto al terrorismo internazionale”.

 

 

Roma, 05 ottobre 2017

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale