Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella sezione note legali.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

indietro

Al via tavolo tecnico Csm - Anm su direttivi, fuori ruolo e incompatibilità

Comunicati stampa



Consiglio Superiore Magistratura Logo
Al via tavolo tecnico Csm - Anm su direttivi, fuori ruolo e incompatibilità


Al via il tavolo tecnico sugli incarichi direttivi, sui fuori ruolo e sul regime delle incompatibilità, questo l’esito dell’incontro che si è tenuto ieri sera a Palazzo dei Marescialli, tra il Vice Presidente del CSM Giovanni Legnini ed un'ampia delegazioni del Consiglio e la Giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati, guidata dal Presidente Eugenio Albamonte.

Nel corso dell’incontro tra la delegazione dell’ANM e il Consiglio (il secondo dall’insediamento della Giunta Albamonte dello scorso 1 aprile), sono state affrontate le principali tematiche inerenti l’ordinamento giudiziario e l’attività di normazione secondaria dell’Organo di Autogoverno della Magistratura italiana, ed in particolare: i criteri di nomina dei dirigenti degli Uffici previsti dal nuovo Testo Unico della Dirigenza del luglio 2015, la valutazione degli incarichi fuori ruolo e i problemi connessi alla procedura dell’articolo 2 della Legge sulle Guarentigie.

Al termine dell’incontro, il Vice Presidente del CSM Legnini e il Presidente dell’ANM Albamonte, hanno deciso di dare vita ad un tavolo tecnico di confronto con le Commissioni Prima, Terza e Quinta, al quale parteciperanno insieme ai Presidenti delle Commissioni, ai Consiglieri delegati ed ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Magistrati.

L’obiettivo del confronto è quello d’individuare possibili ambiti di modifica della normativa secondaria del Consiglio, mediante interventi condivisi e quello di affrontare le criticità delle Circolari riformate nel corso dell’attuale Consiliatura, facendo leva sulle prassi applicative già sperimentate.

 

 

 

Roma, 21 novembre 2017

  • Email

immagine organizzazione innovazione e statistiche organizzazione innovazione
e statistiche
immagine international corner area internazionale international corner
area internazionale